B&B Locanda alle Porte 1632 a Jesolo
Tel
. +390421.373421 | info@locandaalleporte1632.it
Hotel Enoteca Wine-Bar
via Cristo Re 43 – 30016 Jesolo

La Locanda alle Porte 1632 si trova in una piccola isola tra mare e laguna, vicino le antiche chiuse  in prossimità della foce lagunare che si immette nel corso del fiume Sile.
Realizzate dalla Serenissima, ancora oggi le  porte del Cavallino consentono i collegamenti via acqua con la laguna dando accesso alla Litoranea Veneta.

sulla Rotta cicloturistica Monaco – Venezia.

Jesolo, Cavallino Treporti e Punta Sabbioni, stazioni di partenza dei traghetti e per l’approdo diretto in piazza San Marco a Venezia.
L’ultima tappa della ciclovia Monaco Venezia passa proprio introno a noi. Ci troviamo lungo la ciclabile che segue le curve del Sile (Piave Vecchia).
Nella parte finale del suo corso, dove il fiume fluisce tra gli ultimi canneti prima della sua foce, lungo questo tratto si possono ammirare le Conche del Cavallino, che consentono alle barche di superare il dislivello tra il canale e la laguna, che ha livelli variabili legati all’andamento delle maree. Qui si incontrano due ecosistemi diversi e complementari, quello del fiume e quello della laguna. Procedendo poi fino a Punta Sabbioni, punta finale del litorale del Cavallino si arriva all’estremità dell’ultimo lembo di terra ferma.
Poi la laguna e la città di Venezia. che dista soli 10 km per via acquea, circa mezz’ora con i mezzi pubblici

www.cavallino.info/it/cosa-fare/biketours
www.monacovenezia.it

Aeroporti più vicini:
Aeroporto di Venezia Marco Polo 18,7 km
Aeroporto di Treviso – Antonio Canova 34,1 km
Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari 78,8 km